domenica 19 giugno 2016

#FramesOfItaly, la mia Italia sconosciuta raccontata con Samsung Italia. Parte I

Galaxy S7 Egde e il Lago di Bomba (CH)
Fotografare vuol dire scrivere con la luce e scriviamo quello che abbiamo visto, sentito e vissuto.
Più dei pixel, più della risoluzione, la tecnologia ha il compito di inseguire la perfezione imitando ciò che c'è di più avanzato, ovvero i nostri sensi.
Con Samsung Italia ho intrapreso un viaggio lungo un anno, a bordo del nuovissimo smartphone Galaxy S7 Edge, un viaggio chiamato #FramesOfItaly che avrà il compito di valorizzare l'Italia sconosciuta e tutte le sue piccole realtà locali, creando un vero storytelling atto a risaltare le caratteristiche di ogni singola area geografica.
Il viaggio si articola in 5 scatti mensili in cui il protagonista indiscusso è il nuovo Galaxy S7 Edge e l'alta definizione della sua fotocamera.

I dettagli del Galaxy S7 Edge

Il racconto della mia Italia sconosciuta parte dalla mia terra d'origine, l'Abruzzo e 4 posti poco noti che spaziano dai territori del Sangro Aventino come il piccolo Lago di Bomba con la piccola cittadina di Colledimezzo arroccata nei pressi delle sue sponde per poi giungere fino al mare, sulla costa dei Trabocchi, catturando all'alba tutta la poesia dell'architettura del trabocco Punta Torre, e la località di Punta Aderci nel suo promontorio.





Con @samsungitalia condivido la mia Italia sconosciuta nel mio #FramesOfItaly in formato #GalaxyS7edge. Poco conosciuto nelle terre del Sangro Aventino é il lago di Bomba, un lago artificiale creato in seguito allo sbarramento del fiume Sangro. La sua storia è recente, risale all'immediato dopoguerra, e porta con se tutta la voglia di riscatto delle popolazioni limitrofe che per ridurre la continua emigrazione diedero in concessione ad un' azienda municipalizzata di Roma per la produzione di energia elettrica,  l'utilizzo a scopo idroelettrico delle risorse del fiume Sangro. I lavori vennero ultimati nel 1961 producendo una diga in terra battuta, unica in Europa, una centrale elettrica e le relative condotte, dando lavoro a migliaia di giovani e uomini della zona. Parte dell'energia consumata a Roma è prodotta grazie a questo lago. Un piccolo frame della mia regione. #samsung #samsungitalia #abruzzo #igerschieti #yourabruzzo #lagodibomba #myabruzzo #igersabruzzo #livetravelchannel #bbctravel #natgeotravel #royalsnappingartists #flashofdelight #cnttraveler #overlay_project #lovetheocean
Una foto pubblicata da Ruggero Falone (@ruggero_falone) in data:






Il viaggio #FramesOfItaly continua nel mese di giugno e farà tappa in Salento, nei posti sconosciuti dell'Instagram Tour #SalentoUpnDown.

Nessun commento:

Posta un commento