lunedì 4 aprile 2016

PROMOZIONE DELLA DESTINAZIONE "VASTO" CON #giriAMOvasto

La Riserva di Punta Aderci a Vasto 

Quando vivi in un posto come Vasto e ci vivi conscio delle bellezze che lo hanno reso una delle maggiori destinazioni turistiche in Italia, sai bene di vivere in un luogo dalle mille possibilità. #giriAMOvasto è stata un'esperienza unica per vivere la città con occhi anonimi, di chi giunge per la prima volta in questo angolo di paradiso nel centro Italia.
Come nasce #giriamoVasto? Nasce da una mia idea come community manager di Instagramers Chieti , community che gestisco da novembre 2014, ovvero portare dei local, veri appassionati di mobile photography il giorno 8 febbraio 2015  in esplorazione a Vasto. L'obiettivo era solo uno far vivere Vasto nei suoi scorci caratteristici attreverso i nostri scatti. Il risultato è stato a dir poco sorprendente:
  • Oltre 20 local partecipanti
  • Oltre 230 foto taggate #giriAMOvasto
I punti toccati nel cuore di Vasto sono stati la Loggia Ambling, la porta di San Pietro, i vicoli del centro storico e il cortile di Palazzo D'Avalos.





Fiore all'occhiello della nostra esplorazione non poteva che essere la Riserva Naturale di Punta Aderci e la spiaggia di Punta Penna. Chi vive in Abruzzo conosce bene il loro valore e come questi paradisi siano rimasti incontaminati col passare degli anni. Oggi il trabocco di Punta Aderci è uno dei posti più fotografati in Abruzzo e la spiaggia di Punta Penna decretata la più bella in Abruzzo e terza in Italia  .




Siamo in Abruzzo, l'ospitalità e rifocillare i propri ospiti è cosa normale e un dovere tramandato dalle nostre tradizioni, la nostra esplorazione non poteva concludersi con un pic nic a Punta Penna..



#giriAMOvasto forse resterà una delle più belle esperienze social realizzate nella città di Vasto, naturalmente pronti a replicare!

Vasto, 8 febbraio 2015
na foto pubblicata da Ruggero Falone (@ruggero_falone) in data:

Nessun commento:

Posta un commento